top of page
Immagine del redattoreGiornalino Peano

INCONTRO CON GABRIELE DELL’OTTO: MARVEL E DC ANCHE IN ITALIA

Durante la settimana dello studente, tutti noi alunni del liceo Giuseppe Peano avremo la possibilità di partecipare a corsi ed a attività di didattica alternativa, esperienze che spaziano in ogni campo della cultura (chimica, biologia, cinema, informatica ed altro). Ma non solo, in questi cinque giorni ci saranno anche degli eventi ed incontri con personaggi importanti. Uno molto atteso è senz'altro Gabriele dell’Otto, peso massimo del fumetto nostrano e statunitense.





Gabriele dell’Otto nasce a Roma nel ’73 e fin dagli anni novanta comincia a lavorare nella redazione di Marvel Italia (futura Panini Comics), si sposta poi in Germania dove inizia a realizzare i primi lavori per la DC, facendo parte anche delle altre sedi europee di Panini (Germania e Francia). Dell’Otto è un illustratore ed in particolar modo un copertinista, ha realizzato alcune delle cover più famose di Marvel e DC: eccone alcune.




SECRET WAR (2002)

Questa copertina è stata realizzata per la serie “Secret War”, pubblicata nel 2002 e scritta da Brian Micheal Bendis. La cover che vedete, rappresenta tutti e cinque i personaggi (Spider-Man, DareDevil, Wolverine, Captain America, Black Widow) e fa parte delle edizioni attuali (Deluxe), mentre all'epoca delle uscite a numeri, le copertine presentavano i personaggi singoli.







ZAGOR/FLASH VARIANT EDITION (2022)

In questo caso abbiamo una “variant” (edizione limitata di un medesimo volume ma con una copertina differente) nonché il suo lavoro più recente, realizzata in occasione della collaborazione tra la nostra Sergio Bonelli e la DC, con il crossover tra Flash e Zagor.





Lorenzo Ugolini, 2O


5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page