top of page
Francesco Zanella

In preparazione alle Finali

Tutto è pronto per le finali del mondiale; è stato un mondiale molto interessante che si concluderà con la finalissima Argentina-Francia a Lusail Domenica 18. La Francia ha affrontato Polonia, Inghilterra e Marocco mentre l'Argentina ha affrontato Australia Olanda e Croazia. Sono state sfide ad alto livello agonistico e tecnico. Alla fine sono prevalsi i grandi campioni come Mbappe e Messi, che hanno trascinato a suon di goal e assist le loro rispettive squadre.

Ma come sempre le sorprese non finiscono mai. Nella semifinale l'attaccante Francese Kolo Mouani e il centrocampista Aurelien Tchouameni, hanno lasciato il segno. Il primo con il goal che ha messo al sicuro il risultato e il secondo che ha fatto una grande prestazione a livello di recupero palla e passaggi chiave. Nell' Argentina invece si è distinto particolarmente, oltre al solito Messi, Julian Alvarez attaccante del Manchester City che ha segnato numerosi goal e ha contribuito molto al raggiungimento della finale.

Saranno due finali da vivere considerando che da una parte c'è la possibilità per Messi di vincere il primo e probabilmente unico mondiale e, dall'altra, la Francia che prova ad essere la seconda nazione a vincere due mondiali di seguito dopo l'Italia.


Francesco Zannella, 4I




3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page