La violenza di genere da qualche tempo è sempre più al centro del dibattito pubblico.
La modernità è arrivata quasi in tutto, ad esclusione pare però per rapporti più civili tra i sessi, che sembrano essere ancora una conquista lontana.
Una donna uccisa dalla violenza di un uomo lascia un vuoto che non può essere dimenticato.
D.i.Re Donne in Rete contro la violenza
Hai tra i 18 e i 30 anni?
Il video contest "IO POSSO - Uscire dalla violenza: il potere di generare libertà per sé, per tutte e tutti" di D.i.Re Donne in Rete contro la violenza è per te!
Crea un video di 2 minuti che rappresenti la capacità generativa di trasformare la propria vita, la forza che alimenta la libertà di essere sé stesse, a tutto tondo, per costruire un mondo in cui non ci sia spazio per la violenza contro le donne. Niente occhi neri e occhi pesti!!!
Scarica il bando https://www.direcontrolaviolenza.it/libere-di-essere- video-contest/ e lasciati ispirare! C'è tempo fino al 31 marzo.
Il video vincitore sarà proiettato al RIFF - Rome Independent Film Festival
Se toccano una toccano toccano tutte
Contro la Violenza di Genere, il 29 gennaio, è stato costruito un altro pezzetto della città delle donne al Forte Ardeatino.
Numero antiviolenza e stalking: 1522
I luoghi delle donne
È stato costruito un Centro Antiviolenza dedicato all’On. Nilde Iotti, promosso dall’’Assessorato alle politiche di genere del Municipio Roma VIII col sostegno del Consiglio Municipale.
Il centro verrà inaugurato il 13 febbraio ore 16:00, al Casale Rosa (via di Grotta Perfetta 610).
A cura di Giovanna Angiola e Francesca Addonisio
Comments