Al giorno d’oggi la nostra società è sempre più dipendente da influencer e dai campi cambi repentini di tendenze; le mode più assurde e stravaganti vengono diffuse da personaggi noti e ciò è dovuto maggiormente all’utilizzo dei social network i quali, grazie ai i poteri del fashion system, riescono a divulgare tendenze anche surreali, diventando poi oggetto di desiderio da parte di molti ragazzi e spesso anche adulti.
Durante le sfilate di moda, la passerella può diventare un vero spettacolo capace di intrattenere e stupire il pubblico.
Svariate volte, girando per le grandi città, si resta sconvolti per i capi assurdi appesi nelle vetrine dei negozi. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, questi capi faranno presto tendenza e arrivano nelle nostre vite per poi sparire dopo qualche mese.
Alcune mode molte volte variano in base alla propria cultura e al paese in cui si vive e talvolta sono così particolari, stravaganti e buffe da venir citate in tutto il mondo.
Tra le mode più assurde ad aver caratterizzato il corso della storia, c'è quello del massimo restringimento del punto vita che si ottiene con l'aiuto di un corsetto uyiizzato dalle ragazze.
Per i maschi invece, fino a qualche anno, c'era la moda che metteva in bella mostra i boxer, tenendo abbassati i pantaloni, per mettere in risalto la marca delle proprie mutande.
Il jeans invece mette tutti d'accordo, infatti è il pantalone più popolare e versatile alla portata di tutti. Inizialmente il jeans era molto apprezzato per la sua resistenza, successivamente è diventato un capo di moda, di tendenza, indossato da chiunque.
Giovanna Angiola, 5L
Comments