top of page
Eleonora Marotta

GLI ANNI 80 RIPRENDONO VITA

FACE IT ALONE (QUEEN)


È passato più di un mese da questo avvenimento eppure molta gente ancora non ne sa nulla. Tutti quanti almeno una volta nella vita hanno cantato o ascoltato una canzone dei Queen, il grandissimo gruppo inglese anni 70 con una fama internazionale. Il 13 Ottobre 2022 è stato pubblicato un nuovo brano sul account ufficiale di YouTube dei Queen, insieme al video musicale. Ma come è possibile? Freddie Mercury, il cantate e membro più famoso della band, è morto nel 1991. Il brano pubblicato infatti, è una vecchia canzone trovata negli archivi della band. Face it alone fu realizzata durante la sessione di registrazione di "The Miracle", album del 1989. Non si tratta di una demo ma di un brano completo inciso con Freddie e rimasto negli archivi della band, prima che Brian May e Roger Taylor lo trovassero, decidessero di rispolverarlo e renderlo disponibile per la pubblicazione.


A dare notizia del ritrovamento di Face It Alone furono proprio loro, in un'intervista dello scorso Giugno alla BBC. "Ci è capitato tra le mani questa piccola gemma di Freddie di cui ci eravamo dimenticati; è fantastica e per noi è stata una vera scoperta. Viene dalle sessioni di registrazione per The Miracle e penso che la pubblicheremo a settembre".

Il brano viene descritto da Roger Taylor come "Una piccola gemma realizzata da Freddie"; Brian May invece spiega come il brano sia tornato alla luce: "In un certo senso è sempre stato sotto i nostri occhi. L'abbiamo visto spesso ma pensavamo non fosse recuperabile. Alla fine, quando abbiamo iniziato a lavorarci con il nostro fantastico team di tecnici, abbiamo capito cosa fare. È stato un po' come unire insieme i pezzi di un puzzle. È bellissima e commovente”. Consiglio a tutti i fan dei Queen recuperare il brano, per fare un salto nel passato e godere di una nuova perla dei Queen.


Eleonora Marotta, 1I


0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Yorumlar


bottom of page