top of page
Immagine del redattoreGiornalino Peano

arcane: league of legend


Arcane: League of Legends, nota anche come Arcane, è una serie animata prodotta da Riot Games e da Fortiche Production, annunciata in occasione della celebrazione del suo decimo anniversario del gioco. Della serie sono state apprezzate le animazioni disegnate a mano e in CGI, ma anche la storia, la costruzione del mondo, i personaggi e il doppiaggio. Ha inoltre stabilito il record come serie più vista su Netflix ad una settimana dal suo debutto classificandosi al primo posto nella Top 10 della piattaforma in 52 paesi, oltre a raggiungere la seconda posizione negli Stati Uniti Il 20 novembre 2021, a seguito della conclusione della prima stagione, Riot Games e Netflix hanno annunciato una seconda stagione la cui uscita è prevista per il 2022.

Arcane si presenta come un prodotto accessibile a tutti, sia agli spettatori occasionali che non hanno mai giocato a LoL (League of Legend) che ai fan di lunga data.

La serie è ambientata nell’universo videoludico di League of Legend e ha come protagonisti due sorelle orfane, Vi e Powder, e racconta la loro crescita in un mondo difficile come quello dei bassifondi di Piltover, mal visti e discriminati dai cittadini di piltover.


0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page