top of page

Erasmus +

Il Nostro Liceo partecipa sin dal loro esordio nel 2014 ai progetti Erasmus+, il programma europeo per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport.

Vedi i viaggi fatti dagli studenti del Peano!

Leggi sul progetto Erasmus della scuola!

Che cos'è l'Erasmus?

Il programma che ti fa viaggiare!

image.png

Acronimo di EuRopean community Action Scheme for the Mobility of University Students è un programma di mobilità che dà la possibilità a uno studente europeo di effettuare in una scuola di un altro stato dell'UE un periodo di studio riconosciuto dalla propria scuola.

Quali sono i suoi obiettivi?

  1. ​Promuovere la mobilità degli individui e dei gruppi a fini di apprendimento e la collaborazione, la qualità, l’inclusione e l’equità, l’eccellenza, la creatività e l’innovazione al livello delle organizzazioni e delle politiche nel campo dell’istruzione e della formazione

  2. Promuovere la mobilità a fini di apprendimento non formale e informale, la partecipazione attiva dei giovani, la collaborazione, la qualità, l’inclusione, la creatività e l’innovazione al livello delle organizzazioni e delle politiche giovanili

  3. Promuovere la mobilità a fini di apprendimento del personale sportivo e la collaborazione, la qualità, l’inclusione, la creatività e l’innovazione al livello delle organizzazioni e delle politiche sportive. 

I nostri erasmus 2023

Le incredibili location che i nostri studenti hanno visitato

Volos, Grecia

"È stata una bella esperienza e mi sono divertita molto. Ho visitato un paese molto affascinante e ho imparato molte curiosità su di esso.

Ho anche conosciuto persone bellissime, sia li che qua, che mi fa piacere vedere/sentire ogni volta."

Giulia Cottoni, 5i

Adalia, Turchia

"Per il progetto Erasmus “For Dynamics Mathematics STEM”, durante la settimana dal 7 al 13 maggio, insieme ad altri studenti della scuola, siamo andati ad Antalya, una delle 5 città maggiormente turistiche della Turchia.

Lo scopo del progetto era mostrarci come funziona la scuola in Turchia e farci immergere nella cultura locale."

Marco Marinucci e Mattia Galimberti, 5i

bottom of page